Alice Valzano

Nata a Moncalieri nel 1981, muove i suoi primi passi nella danza classica all’età di 5 anni al “Centro nuova danza Isadorabile”  di Settimo Torinese, approfondendo gli studi nella danza moderna e funky fino all’età di 15 anni.
Nel 2008 entra a far parte del corpo di ballo della compagnia di musical “Clarendon company”, con la quale va in scena con tre musical inediti: “Spotlight”, “Ephebos” e “Astarte”.
Parallelamente, nel 2013/14 partecipa al corso professionale “Jazz Musical” al Teatro Nuovo di Torino conclusosi con lo spettacolo “Ragazzi alla guerra di Troia”.
Dopo aver vinto la borsa di studio nel concorso “Il ritmo della danza” a Lodi, nel 2015 decide di proseguire i suoi studi nell’accademia di Milano “MAS Music Art and Show” studiando discipline come danza classica, danza contemporanea, Cunningham, hip hop e recitazione.
L’anno successivo frequenta l’accademia di hip hop “Moma Studios” approfondendo l’hip hop, house, street jazz, voguing e dancehall.
Nel 2016 lavora nel corpo di ballo di Laura Pausini nel concerto “Simili tour” allo Stadio San Siro di Milano, collabora con i Gipsy King e Pago nel video musicale “El camino del amor” girato a Venezia, partecipa come ballerina al programma televisivo “Top dj” su Italia Uno e allo spot pubblicitario “Nissan”.
L’anno 2017 per lei è stato decisivo nell’approfondimento della danza contemporanea, con gli studi conseguiti a’”Art Factory International”, corso professionale tenutosi a Bologna, dove ha potuto confrontarsi con ballerini provenienti da tutto il mondo.
Dal 2014 è insegnante di Danza classica presso la Scuola di Danza “Sunrise” di Pino Torinese. Dal 2017 insegna Danza Classica e hip hop presso diverse Scuole di danza e Scuole primarie e secondarie di Torino e provincia.